domenica 13 ottobre 2013

Scurb pelle perfetta!

Buongiorno!

In questi ultimi tempi, confrontandomi con le mie amiche ho avuto modo di scoprire quante donne "soffrano" di problemi legati alla loro pelle; essa infatti o è troppo secca o troppo grassa o ruvida o piena di brufoletti... Tutte non mancavano di citare i prodotti da loro usati e tra questi c'erano sempre i famosi scrub. Cioè? creme contenenti delle piccole palline che dovrebbero avere la funzione di esfoliare la pelle, bé niente di più falso!

Direttamente dal Marocco voglio consigliarvi un metodo infallibile che vi permetterà di avere una pelle assolutamente liscia, morbida e soprattutto pulita. Con questo metodo infatti potrete eliminare dal vostro corpo la pelle morta! non è fantastico?

Dovete sapere che in Marocco la gente usa frequentare gli hammam (i bagni turchi) una volta a settimana, essi sono alla portata di tutti ovviamente ( entrare costa 2 euro) e divisi tra uomini e donne. Questi hammam sono delle grandi stanze molto calde, generalmente tre stanze attaccate cosicché il calore aumenti progressivamente e le persone possano scegliere dove stare. Il calore è fondamentale per poter portare a termine questa azione esfoliante che vi descriverò ( è possibile dunque farla anche nella propria doccia assicurandosi di creare un po' di vapore caldo).

Innanzitutto serve usare il Sapone Nero, un particolare sapone molto cremoso quasi liquido, che una volta sciacquato via dal corpo, lascia la pelle priva di attrito, questa caretteristica è fondamentale per il passo seguente.  ( il sapone nero in Italia costa molto più che in Marocco http://www.emporioartigianale.it/ea/category/sapone-nero-del-marocco/ per esempio in questo sito costa 12 €, però cercando si può trovare più economico, in alternativa potete usare del sapone neutro ma i risultati non saranno identici!)
Una volta sciacquato via il sapone è il momento di usare il guanto! questo particolare guanto è molto ruvido, esso va strofinato su tutto il corpo, il movimento dev'essere continuo ( per esempio se lo si sta usando sul braccio bisogna fare movimenti lungi dalla spalla fino al polso) per garantire risultati migliori. Vi stupirete del risultato, la pelle morta inizierà ad uscire, continuate finchè non sarà completamente rimossa dal tutto il corpo; dopo lavatevi bene e usate il bagnoschiuma che siete soliti usare!


usciti dalla doccia proverete una sensazione di pulito mai sentita prima!

e se volete risultati garantiti, eccovi un ulteriore consiglio: Comprate l' hennè, mischiatelo con acqua fino ad ottenere una sostanza cremosa quasi liquida, aggiungete il succo di un limone. Ora usate questa miscela  sul vostro corpo, lasciatela agire 5 minuti ( non diventerete rosse, anzi si coloreranno un po' mani e piedi ma durerà poco, ciò che rimarrà leggermente arancione saranno le unghie, e sarà come avere uno smalto naturale!) dopodichè sciacquatevi. Questo processo vi permetterà di far uscire meglio lo sporco dal vostro corpo, e così la volta seguente quando effettuerete l'esfoliazione vedrete risultati maggiori!



sapone nero :                                             












guanto:











Nessun commento:

Posta un commento